"Abbi buona cura del tuo corpo, è l'unico posto in cui dovrai vivere" (Jim Rohn)

10 Buoni motivi per concedersi un massaggio:
1. Rilassamento muscolare: Aiuta a ridurre la tensione e la rigidità muscolare, alleviando dolori e fastidi.
2. Riduzione dello stress: Favorisce il rilascio di endorfine, migliorando l’umore e riducendo lo stress quotidiano.
3. Miglioramento della circolazione sanguigna: Stimola il flusso sanguigno, contribuendo a un migliore apporto di ossigeno e nutrienti ai tessuti.
4. Alleviamento del dolore: Utile contro mal di testa, dolori cervicali, lombalgia e altre tensioni corporee.
5. Miglior qualità del sonno: Favorisce il relax e aiuta a dormire meglio e più profondamente.
6. Detossificazione: Supporta il sistema linfatico nel eliminare tossine e sostanze di scarto.
7. Aumento della flessibilità: Aiuta a mantenere o migliorare la mobilità articolare e la flessibilità muscolare.
8. Miglioramento della postura: Riduce le tensioni che possono causare problemi posturali nel tempo.
9. Cura della pelle: Stimola la circolazione cutanea, favorendo un incarnato più sano e luminoso.
10. Benessere generale: Promuove un senso di equilibrio e benessere psicofisico, migliorando la qualità della vita.
Un massaggio può essere un vero toccasana per corpo e mente !



Massaggio Muscolare Profondo
Massaggio Sportivo
Taping Kinesiologico
Oltre il 50% del nostro corpo è costituito da muscoli, tutti interconnessi tra loro in un perfetto equilibrio. Cattiva postura o attività fisica non adeguata sono tra le cause della perdita di funzionalità di parte di essi, e l'intero sistema ne risente. Per questo è fondamentale risolvere in primis la causa della sofferenza dei vari distretti corporei quali
con dei trattamenti muscolari mirati. Le varie manualità del massaggio saranno atte a risolvere disturbi diversi a carico del sistema muscolo scheletrico. I protocolli utilizzati sono il frutto di anni di esperienze professionali e sono la fusione di più metodologie.
Il Massaggio Sportivo è una forma specifica di massaggio che viene utilizzato sugli atleti di tutte le discipline sportive. Può essere effettuato prima, durante e dopo l’evento sportivo, in fase di allenamento e preparazione.
Lo scopo della seduta è quello di aiutare l’atleta ad ottenere le massime prestazioni possibili, favorendo la rimozione della stanchezza attraverso il drenaggio delle tossine accumulate nei muscoli, la riduzione della tensione muscolare, la promozione della flessibilità e la prevenzione agli infortuni.
Il massaggio nell'atleta è sempre consigliato, qualunque sia il livello di agonismo, ed indipendentemente dallo sport praticato e ovviamente dal sesso dell'atleta stesso.
Il Taping Kinesiologico o Taping Neuromuscolare (TNM) è una tecnica biomeccanica che utilizza stimoli decompressivi e compressivi per ottenere effetti benefici a livello muscolo-scheletrico, vascolare, linfatico, e neurologico. Al fine di ottenere questi effetti positivi, vengono utilizzati speciali nastri adesivi colorati da applicare sul tessuto cutaneo. Il posizionamento corretto di questi nastri facilita il drenaggio venoso e linfatico, migliora la circolazione sanguigna e aiuta ad alleviare il dolore. Se correttamente applicati aiutano a ridurre il dolore e l’infiammazione, aumentano il range di movimento articolare, facilitano il riassorbimento di ematomi ed edemi riducendo i tempi di recupero funzionale, coadiuvano la risposta neuromotoria. Molto utilizzato in ambito sportivo, il Taping Kinesiologico, interviene positivamente sui principali traumi derivanti dalla partecipazione alle diverse discipline, permettendo all’atleta, di tornare ad allenarsi molto più velocemente. E’ ormai entrato a far parte, da diverso tempo, tra le metodiche più utilizzate in terapia fisica.



Coppettazione
Massaggio Miorilassante
Massaggio Drenante Sportivo
La Coppettazione è una tecnica, straordinariamente efficace e sicura, che rientra fra quelle metodiche definite complementari e viene tradizionalmente usata come ausilio delle tecniche di massaggio. E' conosciuta come appartenente al patrimonio medico-culturale della medicina tradizionale cinese (MTC), ma nel corso degli anni, è stata integrata nei metodi di cura classici occidentali per trattare i più comuni disturbi muscolo-scheletrici. Oltre a questo, è utilizzata per migliorare la circolazione dei fluidi, compreso il sangue e il Qi. Il ruolo della Coppetta è favorire la circolazione delle sostanze fondamentali ed espellere il fattore patogeno. La Coppettazione è utile in tutti gli stati mio-tensivi a cui le nostre strutture muscolo-articolari sono sottoposte, sia a livello sportivo che di vita quotidianana o per fattori climatici. Il suo utilizzo è altamente indicato anche come azione anticellulite e linfodrenante in quanto, attraverso la modalità della Coppetta Strusciata, è possibile andare a muovere grosse quantità di fluidi ristagnanti. Nell'ottica della MTC, è importante ripristinare la corretta circolazione energetica, in quanto i blocchi e le stasi energetiche nel tempo, possono creare un rallentamento della stessa circolazione coinvolgendo le strutture più interne (organi) che nel tempo inizieranno a soffrire.
Il Massaggio Decontratturante serve per trattare muscoli contratti, ovvero muscoli che si sono accorciati e che hanno perso parte della loro fisiologica elasticità. Spesso tale muscoli appaiono indolenziti e induriti. Se trascurati possono arrivare a limitare il movimento completo di un’articolazione o addirittura bloccarlo. I muscoli contratti in modo cronico possono infiammarsi e generare dolori anche alle articolazioni. Il massaggio decontratturante serve proprio per ripristinare la consistenza originale del muscolo e per preservarlo da danneggiamenti futuri causati da contratture. Il massaggio decontratturante è indicato per tutti gli sportivi, ma è altrettanto indicato per persone che sono regolarmente sottoposte a varie situazioni di stress o lavori logoranti.
Il Massaggio Drenante Sportivo è un particolare insieme di tecniche manuali utili a favorire il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti muscolari. Attraverso quest’azione vengono eliminati dal corpo scorie e cataboliti che si sono accumulati a seguito di allenamenti particolarmente intensi o competizioni. Questo trattamento favorisce il recupero permettendo una migliore ossigenazione dei muscoli ed è particolarmente indicato nei periodi di carico.
Il Linfodrenaggio Manuale, studiato ed applicato dal medico danese Emil Vodder, è una tecnica naturale, dove il massaggiatore esegue dei pompaggi che hanno lo scopo di “incanalare” la linfa nella direzione di deflusso. Praticato assieme a tecniche di mobilizzazione di tessuti profondi, questa tecnica ha notevoli effetti, tra cui quello di eliminare le stasi di liquidi interstiziali, cause di gonfiori; favorire il processo di cicatrizzazione in quanto la linfa fresca è ricca di cellule ricostruttrici; favorire l’aumento delle difese immunitarie; contribuire a nutrire meglio i tessuti; produrre un effetto rilassante e stimolare il passaggio della linfa nei vasi linfatici aumentando la capacità contrattile di ogni vaso.



Massaggio Connettivale
Massaggio Relax
Massaggio in Gravidanza
Il Massaggio Connettivale è un tipo di trattamento creato da E. Dicke nel 1929 che sfrutta la risposta riflessogena tramite la stimolazione dei dermatomeri. La sua azione è diretta sul sistema nervoso neurovegetativo e di conseguenza sul connettivo e sulle fasce. E’ una tecnica che agisce principalmente sul tessuto connettivo (ovvero quello che provvede al collegamento, sostegno e nutrimento dei tessuti dei vari organi) attraverso frizioni lente e profonde. L’applicazione del massaggio connettivale risulta molto utile nei disturbi a carico degli organi interni, soprattutto di natura funzionale. Il Massaggio Connettivale grazie alle particolari manovre che utilizza, ha quindi la capacità di stimolare la circolazione a livello locale e profondo, e di apportare così maggior ossigeno alla parte trattata.
Il Massaggio Relax è un massaggio studiato appositamente per rilassare corpo e mente. E’ un’esperienza di benessere unica poiché unisce in sé diverse manualità provenienti da culture diverse, dal massaggio Californiano al massaggio classico Svedese, con particolare attenzione alle indicazioni di ogni singolo cliente secondo le loro preferenze, con la massima cura dei dettagli quali luce, musica, temperatura.
Il Massaggio Relax agisce in profondità sulla psiche, in quanto coinvolge i luoghi del corpo che vivono ed esprimono le emozioni.
Si ottengono benefici sul sistema circolatorio e muscolare e il rilassamento agisce positivamente contro ansia e stress, e chi riceve il massaggio viene accompagnato verso un riequilibrio energetico ed emozionale.
La coccola per eccellenza per chi ricerca il piacere ed il benessere del contatto nel massaggio.
Il Massaggio Prenatale è un massaggio mirato al rilassamento delle tensioni muscolari che si creano durante la gravidanza. E' una pratica sicura e benefica che si può ricevere a partire dal secondo trimestre (salvo condizioni mediche particolari indicate dallo specialista) e presenta molti benefici quali:
A seconda della situazione della futura mamma o delle manovre praticate, il massaggio si riceve in posizioni diverse, sul fianco, semi seduta o supina. Per il massaggio saranno usati oli naturali come olio di mandorle, olio di cocco o di sesamo.
"Abbi buona cura del tuo corpo, è l'unico posto in cui dovrai vivere" (Jim Rohn)